Benvenuti nel mio blog!

1074620_10201691472078279_302852523_o

Sono Caterina, 30 anni e una grande passione per il vino, la cucina e i viaggi. Laureata in Scienze Turistiche all’università IULM di Milano con una tesi sul turismo del vino, abito a Vaprio d’Agogna, un piccolo paese in provincia di Novara. Sono sommelier professionista AIS e lavoro in un’azienda vitivinicola e in un ristorante.

Questo blog nasce nel maggio 2012  dalla mia passione per il buon bere e il buon mangiare, per condividere con tutti i “food&wine lovers” tutte le mie ricette, provate e riprovate, degustazioni di vini, viaggi enogastronomici, appuntamenti golosi, news e quant’altro gravita intorno al settore wine&food in generale.

Io scrivo e “produco” i piatti, a volte inventandomeli di sana pianta a volte prendendo spunto da cose viste, assaggiate, lette. Alessandro, il mio ragazzo, fotografa le ricette, data la sua sconfinata passione per le reflex e la fotografia in generale.

Entrambi siamo appassionati di vino…o meglio, in verità lui lo è diventato dopo che ha conosciuto me! Nel blog infatti troverete anche i nostri appunti di degustazione, relativi a vini assaggiati direttamente in cantina oppure in varie manifestazioni a tema o fiere di settore.

Qui troverete quindi ricette, appunti di degustazioni, recensioni di ristoranti e trattorie, descrizioni dei nostri weekend e viaggi enogastronomici, ecc…eccc…

Augurandovi buona lettura, riporto un aforisma di Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825:

“Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto.”


3 pensieri su “Benvenuti nel mio blog!

  1. Ciao Caterina!

    ti ho scoperto grazie ad un tuo commento sul nostro blog e incuriositi abbiamo scoperto casa tua, complimenti che bella. Condividiamo una passione comune il buon bere&mangiare ma in cucina non siamo così creativi quindi scoprirti è un bel regalo di Santa Lucia

    A presto
    Elisa e Luca

  2. Ciao Caterina, io sono Astrid e mi fa davvero molto piacere conoscerti e spero che tra di noi si instauri un forte legame da blogger! Ma io ti devo confessare che provo un po’ di sana invidia per tutte le cose belle che fai,per la tua vita,sei sommelier professionista… oh perbacco hai anche citato un’ aforisma di Brillat-Savarin, quest’anno farò la tesina per la maturità sul gusto e io sono innamorata di questo scrittore e del suo libro. Il tuo blog mi piace tantissimo e te lo ripeto vorrei intraprendere anche io una vita come la tua, piena di eventi, manifestazioni (quanto ho voglia di immergermi tra la gente, girare per l’ Italia, assaggiare, conoscere nuovi prodotti, e condividere con gli altri scrivendo…) Ti riporto una delle frasi che mi ha colpito più di tutte:”Il piacere della tavola è di tutte le età, di tutte le condizioni sociali, di tutti i paesi e di tutti i giorni; può associarsi a tutti gli altri piaceri, e resta ultimo a consolarci della loro perdita”. Ti..anzi Vi seguirò costantemente! Ancora un ultimo WOW per il tuo blog che mi piace tantissimo!

Rispondi

